FADELLI IMPIANTI SRL
IMPIANTI ELETTRICI CIVILI, INDUSTRIALI, STRADALI, PROGETTAZIONI E ATTESTAZIONE SOA IN PROVINCIA DI TREVISO
Stazioni di ricarica auto
Tariffa da 0,59 a 0,65 € kwh per ricarica AC - Tariffa dopo la ricarica € 0.05 al minuto
Stazione di ricarica Scame - 2 prese da 11-22KW
Fadelli 1 - Via Calpena Conegliano (TV)
Fadelli 2 - Via Madonna Conegliano (TV)
Fadelli 3 - P.zzale S.Martino Conegliano (TV)
Fadelli 4 - Via Colombo Conegliano (TV)
Fadelli 5 - Via Kennedy Conegliano (TV)
Fadelli 6 - Via C. Bianchi Conegliano (TV)
Fadelli 7 - Via del Lavoro Conegliano (TV)
Fadelli 8 - Via Dello Sport Conegliano (TV)
Fadelli 9 - Via Einaudi Conegliano (TV)
Fadelli 10 - Via Volta Conegliano (TV)
Fadelli 11 - Via de Gasperi - San Vendemiano (TV)
Fadelli 12 - Via Marco Polo 1 - San Fior (TV)
Fadelli 13 - Via Dell'Artigianato - Colle Umberto (TV)
Fadelli 14 - Via Trento (parcheggio Pull In) - Cordignano (TV) - non disponibile causa lavori
Fadelli 15 - Piazza Oberdan - Orsago (TV)
UNA FINESTRA SUL MONDO DELLE COLONNINE ELETTRICHE PER VEICOLI ELETTRICI A CONEGLIANO E PROVINCIA DI TREVISO
Negli ultimi anni si sta diffondendo una forte sensibilizzazione alle problematiche della salubrità dell'aria, con particolare attenzione al problema dello smog generato dalle autovetture.
La consapevolezza di un'emergenza ambientale di tale portata ha spinto alla sperimentazione di tecnologie innovative in grado di ridurre l'impatto ambientale generato dalle emissioni dannose. Tra queste acquisiscono una posizione privilegiata le tecnologie di mobilità elettrica.
Noi della ditta Fadelli Impianti abbiamo deciso di assumere un ruolo preciso in questa sperimentazione promuovendo lo sviluppo della mobilità elettrica in tutta l'area provinciale di Treviso.
A tal proposito proponiamo, in collaborazione con SCAME S.P.A. di Bergamo, I'installazione di colonnine elettriche per veicoli elettrici con l'intento di espandere il ricorso alla mobilità elettrica anche nel Triveneto.
Le colonnine elettriche per veicoli elettrici installate dalla Fadelli impianti sono certificate, pertanto sono assolutamente affidabili, e sono mappate dai principali motori di ricerca specialistici.
In questo modo i proprietari dei veicoli elettrici potranno contare su punti di ricarica posizionati in strutture facilmente raggiungibili.
COLONNINE ELETTRICHE PER VEICOLI ELETTRICI: COSA SONO
Le colonnine elettriche per veicoli elettrici, definite anche stazioni elettriche, svolgono una funzione analoga ai distributori di carburante, con la differenza che distribuiscono esclusivamente energia elettrica per veicoli elettrici quali auto, moto e bici.
Per la loro attivazione in genere si ricorre a sistemi di autorizzazione basati su card RFID.
In base al settore d'utilizzo, le colonnine elettriche per veicoli elettrici devono soddisfare esigenze di mobilità elettrica diverse.
La Fadelli Impianti progetta, installa e ripara colonnine elettriche per veicoli elettrici sia per il settore privato (indirizzate ad abitazioni, negozi, uffici, ristoranti e attività private) sia per il settore pubblico (allacciate dunque alla rete pubblica e impiegate presso edifici e infrastrutture pubbliche quali strade e aeroporti).
COLONNINE ELETTRICHE PER VEICOLI ELETTRICI: COME FUNZIONANO
Il funzionamento delle colonnine elettriche per la mobilità elettrica è regolato dalle norme IEC (Commissione Elettronica Internazionale).
Le norme IEC prevedono quattro modalità di ricarica:
-
Ricarica lenta (dalle 6 alle 8 ore): funziona a corrente alternata (16 Ampere) e può essere utilizzata solo in ambito domestico privato, anche con prese da muro convenzionali
-
Ricarica lenta con sistema di sicurezza PWM montato su apposito Control Box, impiegata anche in ambito pubblico
-
Ricarica mediamente rapida (dai 30 minuti a un’ora): funzionando a 63 Ampere e con una tensione di 400 Volt deve necessariamente avvenire con un sistema di alimentazione apposito e connettori specifici. Può essere usata nella mobilità elettrica privata e pubblica
-
Ricarica ultrarapida (dai 5 ai 10 minuti): funziona a corrente continua fino a 200 Ampere e ad una tensione di 400 Volt, pertanto è ammessa esclusivamente in ambito pubblico. In questi casi il caricabatterie è sempre esterno al veicolo